Lo*Spazio
Luogo più intimo, di conoscenza e socializzazione.
Per definizione, spazio significa “essere aperto”.
È una porzione di tempo, parte di una facoltà o di un’attività dedicata a qualcuno o qualcosa, o rivolta a un determinato fine.
Un luogo disponibile per gli elementi della realtà, in cui lasciargli libertà di azione, opportunità di espressione e di affermazione.
Questo è Lo*Spazio de Le Tre e un Quarto.
Un luogo di cultura, progettato a partire dai bisogni dei giovani, coniugando le loro passioni e desideri per sviluppare idee e permettere l’apprendimento di competenze nell’ambito dell’educazione non formale.
Offriamo percorsi formativi e ricreativi in cui si realizzano laboratori artistico-creativi, di socializzazione ed inclusione concentrati nella fascia pomeridiana, rivolti a giovani dai 13 ai 20 anni.
Si tratta di laboratori propedeutici ad alcune discipline (cucito e sartoria, ceramica e falegnameria); laboratori di danza terapia e neuropsicomotricità; gruppi di ascolto e confronto in un contesto protetto con sostegno psicologico.
Negli anni sono stati ospitati anche corsi di danza araba, capoeira e Taiji, arti in cui la danza e l’armonia dei movimenti del corpo si fondono in un legame unico.
Vieni a trovarci!!!
Siamo a Colle di Val d’Elsa, in Viale dei Mille 14, dietro la Scuola Superiore “San Giovanni Bosco e Cennino Cennini”.